Silvia Pinzaglia

DOTT.SSA IN IGIENE DENTALE

“La grande bellezza di un Sorriso”

Un bel sorriso, oltre ad essere un vero e proprio biglietto da visita, è soprattutto gradevole da vedere; rispecchia una buona salute, una cura personale e illumina il viso… per ottenere un bel sorriso è fondamentale la cura del cavo orale.

NOI SIAMO QUI PER VOI!

 

Che cos’è l’Igiene orale?

L’igiene orale professionale è una branca dell’odontoiatria che si occupa della rimozione dei depositi duri e molli (tartaro e placca batterica), che si localizzano sulla superficie dentale, sopra e sotto il tessuto gengivale. Il principale obiettivo è quindi di ridurre la carica batterica orale, affinché si possa ripristinare un buono stato di salute, consentendo di intercettare precocemente iniziali lesioni cariose, danni alle gengive e all’osso di sostegno dei denti (malattia parodontale).

 

Chi si occupa dell’igiene orale?

La seduta di igiene orale detta anche detartrasi può essere eseguita dall’odontoiatra ma soprattutto dall’Igienista dentale: un professionista specializzato esclusivamente in questo ambito. Sarà in grado di ascoltarti, aiutarti e insieme potrete stabilire un piano terapeutico e di mantenimento fatto su misura per te!

 

Quanto tempo dura e come viene eseguita la seduta di igiene dentale?

Ognuno di noi è diverso, per questo motivo ogni seduta sarà pressoché differente, garantendo sempre qualità e professionalità! Infatti, in base alle proprie necessità, l’igienista dentale potrà stabilire ciò che sarà più opportuno per te. Tuttavia la seduta può variare dai 45miniuti ad 1 ora, per poter soddisfare in modo scrupoloso ogni vostra esigenza e rendere la seduta piacevole. Si utilizzano ultrasuoni e strumenti manuali che consentono la rimozione degli accumuli di tartaro, riducendo al minimo la sensibilità ed il fastidio. La seduta termina con la lucidatura, per rendere la superficie del dente più liscia, meno aggredibile dai batteri e priva di macchie da caffè, tè, vino rosso ecc.

Il tuo sorriso apparirà subito più splendente.

In linea con l’Accademia Americana di Igiene orale ti consigliamo di sottoporti ogni 6 mesi a tale trattamento, ma in base alle tue peculiarità potrebbero essere richiesti tempi più brevi, come ad esempio  3-4 mesi (in caso di malattia parodontale, diabete…)

L’igienista dentale saprà consigliarti il tempo a te necessario così come saprà consigliarti i giusti presidi per ottenere e mantenere un’ottima igiene orale anche a casa.