Che belle quelle risate spontanee..
L’armonia del nostro sorriso gioca un ruolo fondamentale sull’estetica del viso.
Capendo le esigenze del paziente, e facendo un’accurata valutazione clinica possiamo raggiungere insieme questo obiettivo.

 

Faccette dentali

Le faccette dentali in ceramica sono dei sottili rivestimenti che vengono “incollati” sulla superficie esterna dei denti.
Il dente viene “preparato” asportando pochissimo smalto vestibolare (superficie esterna del dente) dove viene poi applicata la faccetta.
Sono un’ ottima soluzione nei casi in cui dobbiamo andare a modificare il colore  e/o la forma dentale  quando non si puo risolvere  tramite otturazioni estetiche o tramite lo sbiancamento.
Anche nel
mondo dello spettacolo sono molto utilizzate proprio perché se fatte con precisione e accuratezza possono darci grandi soddisfazioni.

 

Otturazioni estetiche

L’estetica del sorriso spesso è legata ai denti frontali.
Possono esserci vecchie otturazioni danneggiate, macchiate, non precise, amalgame (“piombature”) scure che non ci piace far vedere quando apriamo la bocca..
In questi casi grazie ai
nuovi materiali compositi, si può procedere a migliorare e rendere più naturale il nostro sorriso tramite delle otturazioni estetiche che lavoreremo sempre con l’ausilio di sistemi ingrandenti e luce focale, per poter garantire un ottimo risultato.