fbpx

Cos’è e come funziona l’ortodonzia invisibile?

Un sorriso non allineato può provocare disagi con un impatto negativo sulla vita sociale; eppure, molti rinunciano ad un bel sorriso perché non vogliono portare un apparecchio fisso.

Ora è possibile ottenere il sorriso dei tuoi sogni grazie all’apparecchio invisibile.

 

Come funziona?

La grossa differenza con i tradizionali apparecchi per i denti è che l’apparecchio invisibile funziona attraverso una serie di mascherine (aligner) completamente trasparenti e rimovibili.

Questo porta diversi benefici: non significa solo che il paziente deve togliere l’aligner prima dei pasti e rimetterlo subito dopo, ma anche che l’apparecchio passa del tutto inosservato anche quando si sorride e si parla.

 

Cosa dovrei fare?

Il trattamento invisibile prevede un percorso ortodontico totalmente digitalizzato in tutte le sue fasi con altissima predicibilità dei risultati.

Dopo una Prima Visita prenderemo le impronte e le informazioni che, attraverso tecnologie digitali, permetteranno di pre-visualizzare il risultato finale ottenibile con l’utilizzo di mascherine trasparenti.

Il tutto è in grado di ottimizzare sia i tempi per la realizzazione delle cure, sia i tempi “così noiosi” del paziente alla poltrona, con un risultato altamente predicibile e attendibile perché eseguito con metodo digitale 3D, dove il paziente stesso potrà vedere il suo “sorriso del futuro” in anteprima.

Una volta pronte, le mascherine vanno indossate tutto il giorno e tutta la notte, togliendole solo per mangiare e per lavarsi i denti.

Ogni 7/14 giorni, a seconda dei casi, l’aligner si cambia e questo succederà fino alla fine del periodo di trattamento: durante questo periodo i denti si muovono in modo regolare fino a raggiungere la posizione finale desiderata.

 

Vuoi informazioni aggiuntive? Non esitare a contattarci:

 

Studio:
0744 – 407295

 

Cellulare:
348 8138462

 

📍Via N Sauro 1, Terni

 

Studio dentistico Dental W, il tuo dentista a Terni.

Write a comment:

2014 © Copyright DentalW

Per le emergenze        348 81 38 462